Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, sirene cinesi per Santander

FOTO SCHICCHI

Lo Jiangsu Suning starebbe di nuovo pensando al paraguaiano, che Mihajlovic impiega poco

BOLOGNA - Il diktat di Joey Saputo non è "il Bologna può comprare solo in base a ciò che ricava dalle cessioni", no, non siamo tornati a quei tempi non lontani, ma è evidente come Walter Sabatini e Riccardo Bigon dovranno fare obbligatoriamente anche un significativo mercato in uscita per poter aggiungere all’organico attuale i rinforzi chiesti da Sinisa Mihajlovic. E cioè un esterno destro di difesa, un difensore centrale di piede sinistro e una prima punta. A esempio, proprio per quanto riguarda questo ultimo ruolo non arriverà a Casteldebole alcun giocatore se prima non sarà stata trovata una sistemazione a Federico Santander. Che tra l’altro è il primo a desiderare la cessione, avendo capito da tempo che per Sinisa rappresenta solo un’alternativa sia di Rodrigo Palacio che di Musa Barrow e volendo invece giocare con maggiore continuità. Lo scorso anno l’attaccante paraguaiano che il Bologna aveva rilevato dal Copenaghen era stato richiesto dallo Jiangsu Suning ma poi la trattativa non decollò; ebbene, ora la squadra cinese degli Zhang starebbe di nuovo pensando a lui. Una cosa sembra sicura: di fronte a una buona proposta economica Santander potrebbe anche ascoltare le sirene cinesi.

Detto che sia Godfred Donsah che Arturo Calabresi, a meno di cambiamenti di intenti da parte della società che non sono fino in fondo da escludere, finiranno sul mercato, un altro attuale rossoblù che potrebbe lasciare Casteldebole è Ladislav Krejcì, per il quale si sarebbe fatta avanti la sua vecchia squadra, lo Sparta Praga.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi