Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Havertz al Chelsea serve alla Roma, ecco perché

Dopo Werner e Ziyech Abramovich ha in pugno anche il talento del Bayer Leverkusen

ROMA - La Roma guarda con interesse alla Germania, su più fronti. Non solo quello temporale, visto che il 6 agosto a Duisburg affronterà il Siviglia in Europa League, ma anche e soprattutto per quello che riguarda la prossima sessione di mercato. E gran parte delle prossime mosse giallorosse dipenderanno dal futuro di Patrik Schick. L'attaccante 24 enne si è ritrovato grazie al prestito al Lipsia. Dopo due deludenti stagioni nella Capitale il ceco ha ritrovato il sorriso e la vena realizzativa: 10 le reti realizzate sotto la guida di Julian Nagelsmann, che stravede per lui. Ma nonostante l'apprezzamento del tecnico, il club tedesco ha però fatto sapere che non verserà i 29 milioni di euro pattuiti la scorsa estate per il suo riscatto, né tratterà con i giallorossi per una cifra diversa. Nonostante gli ultimi sviluppi, però, Schick potrebbe comunque restare in Germania.

Via Havertz, dentro Schick?

E la Roma, adesso, "tifa" Chelsea. Sì, perchè il club di Roman Abramovich sta conducendo un mercato d'alto profilo. E dopo l'arrivo proprio dal Lipsia di Timo Werner - sul podio dei cannonieri della Bundesliga con 28 reti dietro a Lewandowski con 34 - e di Hakim Ziyech dall'Ajax, gli occhi ora sono puntati su un altro dei talenti più fulgidi di Germania: quel Kai Havertz che, con il Bayer Leverkusen, sta macinando record su record. Il Chelsea ha in pugno il centrocampista (e attaccante) classe 1999, e parte dei - tanti - soldi destinati alle "Aspirine" per la cessione di Havertz potrebbero finire nelle casse della Roma. Il Bayer Leverkusen, per sostituirlo, sta seriamente pensando a Patrik Schick per la gioia di tutti: del giocatore che resterebbe nell'amata Bundesliga e dei giallorossi, che incasserebbero una cifra importante da reinvestire sul mercato.

 

 
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi