Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Braida: "Messi all'Inter? A Barcellona è un re, ma tutto è possibile..."

Getty Images

L'ex ds blaugrana: "Napoli? Gattuso sa il fatto suo, è pronto alla sfida. Maradona? Il Milan provò a prenderlo"

NAPOLI - "Il Napoli ultimamente l'ho visto abbastanza bene, è cresciuto e pronto a sfidare il Barcellona". È l'opinione di Ariedo Braida che, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha spiegato: "Per Gattuso sarà fondamentale preparare bene fisicamente, ma soprattutto mentalmente, la squadra. Anche a livello tattico, perchè per affrontare il Barça serve disciplina. Per limitare Messi bisogna dargli meno spazio possibile e per passare il turno il Napoli dovrà essere un'orchestra perfetta. Il Camp Nou vuoto può aiutare, nonostante senza pubblico non sia vero calcio". A livello tattico "Gattuso non ha bisogno di consigli, sa il fatto suo. Ma il centrocampo del Barcellona, nonostante le assenze di Busquets, Vidal e Arthur è competitivo. Setien potrà schierare Riqui Puig, un piccolo Baggio con gran talento, sarà utile anche De Jong. È una grande squadra che partirà comunque favorita".

Su Lionel Messi: "È magico, può inventare in qualsiasi momento. Sono tanti i giocatori bravi, ma lui è veramente speciale: può segnare come e quando vuole. Stravedo per lui, di simili ne nascono uno ogni 30 anni. Maradona? Paragone impossibile, entrambi sono fantastici e se vai allo stadio e li vedi ti innamori del calcio. Il Milan provò a prendere Maradona, quella rossonera per lui sarebbe stata la squadra ideale. Tra Barcellona e Milan qualche giocatore forte l'ho portato, ma mi piace parlare di futuro più che del passato". Su Messi all'Inter, voce che circola ormai da settimane, Braida ha spiegato: "Per come conosco io Messi sarà difficile che si muova dal Barcellona. Lì è il re, è amato dalla città intera. Il Museo, gli store tutti comprano le cose griffate Messi. Non mi sento di escluderlo, tutto è possibile nella vita e nel calcio". La chiosa finale è su Fabian Ruiz al Barça: "Fabian è bravo ed è stato seguito, ma prediligono sempre i canterani e non credo andrà lì".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi