Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, su Vlahovic è calato il grande freddo

L'attaccante serbo è attaccato alla maglia ma ha deluso le aspettative. Il finale di campionato getta ombre sul suo futuro in viola

FIRENZE - Il grande freddo. Nessun riferimento ad improbabili temperature del periodo, né tanto meno al celebre film icona di una generazione. Più semplicemente e più calcisticamente, è quello che è calato tra la Fiorentina e Dusan Vlahovic, un po’ perché questi sono giorni di pensieri assortiti nella pianificazione da una stagione all’altra, e un po’ per il modo in cui si è concluso il campionato per quelle che erano le aspettative del giovanissimo attaccante serbo. Risultato? Nel fitto elenco di appuntamenti dentro l’agenda viola, un posto di rilievo per i contenuti lo occuperà senza dubbio l’incontro per discutere il futuro di Vlahovic. Al momento da prevedere e da fissare.

Si sta parlando di un calciatore classe 2000 con potenzialità inespresse e ancora persino inesplorate sul quale la Fiorentina ha dimostrato di voler puntare, ma le trattative di mercato sono fluide come poche altre cose. Specie se i 20 anni possono essere un limite al “tutto e subito” e specie se le scelte dell’allenatore ti hanno progressivamente spostato dal campo alla panchina: dati oggettivi alla mano, che escludono a priori l’ipotesi di creare un caso laddove non esiste, Vlahovic (6 gol in campionato con due doppiette segnate a Cagliari e Sampdoria e centri d’autore nell’1-1 con l’Inter e nel 2-0 del San Paolo con il Napoli, 2 gol in Coppa Italia a ribaltare una situazione complicata con il Monza di Brocchi nel primo turno) è stato titolare solo contro il Cagliari e al turno di chiusura contro la Spal nelle otto partite successive alle due giornate di squalifica post Lazio. I motivi possono essere tanti, però adesso la situazione che lo riguarda è da definirsi di classico stallo: da una parte, la Fiorentina e Ristic, l’agente di Vlahovic, devono individuare un giorno per riprendere il discorso del prolungamento del contratto fino al 2025 che sembrava certo meno di un paio di mesi fa; dall’altra, l’attesa è reciproca perché non è un mistero l’interesse del Milan e di un paio di società tedesche per l’ex Partizan. L’interesse da solo non basta.



Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi