Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, David Silva pronto alla firma: “Giocherà altri cinque anni al top”

Getty Images

Espn incensa lo spagnolo e ammette che sarà al meglio ancora a lungo. Attesa per l'ufficialità dell'affare

ROMA - “In Italia potrebbe giocare fino a quarant’anni”, scritto e sottoscritto da Fernando Jimenez, padre di David Silva. L’affare con la Lazio è dirittura d’arrivo. Il Mago spagnolo è concentrato ancora con il Manchester City, c’è una Champions League da conquistare. Espn intanto lo incensa: “Si sente pronto per giocare altri cinque anni al top”. Ha fame, David Silva. E si sente ancora giovane. Sono 34 gli anni, ma è integro fisicamente e vuole competere a grandi livelli. Ad oggi con la maglia dei Citizens ha collezionato 39 presenze stagionali con 6 gol e 11 assist. Fino all’ultimo rimane un punto fermo di Guardiola. Ma il suo addio l’ha già dato. La Lazio lo aspetta.

La trattativa

La firma prevista per lunedì è slittata. L’entourage dello spagnolo ha chiesto un altro po’ di tempo per approfondire i contratti e limare gli ultimi dettagli. La proposta di Lotito è sul tavolo: triennale da 2,5-3 milioni di euro più ricchi bonus. L’attesa cresce, serviranno altri due-tre giorni. Silva è a Lisbona per la Champions. Ora i quarti di finale con la speranza che possa arrivare sino in fondo. Poi la Lazio. Che aspetta il suo Mago, Inzaghi non vede l’ora.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi