Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Willian dal Chelsea all'Arsenal: è ufficiale

Twitter Arsenal

Il brasiliano, seguito anche dalla Juve, cambia maglia ma non città: dopo 7 anni coi Blues, proseguirà la propria carriera agli ordini di Arteta

LONDRA (Regno Unito) - Dopo aver confermato la sua partenza dal Chelsea all'inizio di questa settimana, Willian Borges da Silva, noto semplicemente come Willian, resterà comunque a Londra. Il 32enne esterno brasiliano, dopo sette stagioni con i Blues, ha firmato un contratto triennale con l'Arsenal. "È un giocatore esperto e ambizioso, per noi può fare davvero la differenza", ha detto il tecnico dei Gunners, Mikel Arteta. L'ex Corinthians e Shakhtar Donetsk, che con la Seleçao vanta 70 presenze e 9 reti, era stato accostato anche alla Juventus.

"L'Arsenal ha offerto un rinnovo a Aubameyang, lui prende tempo"

Willian, le prima parole da giocatore dei Gunners

"Qui è tutto fantastico. Mi piace il gioco che vuole Arteta e mi piace lo stadio, penso che l'Arsenal abbia una grande opportunità per lottare di nuovo per il titolo in Premier League e in Europa, sono molto felice". Così il neo acquisto dei Gunners. "Sono entusiasta di iniziare - ha detto Willian ad Arsenal Digital -. Non vedo l'ora di scendere in campo e fare del meglio per aiutare i miei compagni di squadra. Quando ho parlato col mister, mi ha subito convinto ad accettare la chiamata dei Gunners. Se sono qui è anche merito suo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi