Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Pedro ha firmato: "Entusiasta di questa nuova sfida"

L'attaccante spagnolo, che ieri ha sostenuto le visite mediche per la squadra di Fonseca, lascia il Chelsea da svincolato dopo cinque stagioni: "Sono felice di essere qui"

ROMA - I tifosi della Roma posso sorridere: Pedro è ufficialmente un nuovo giocatore giallorosso, come riportato dal profilo Twitter del club di Dan Friedkin. L'attaccante iberico classe 1987 - che con le maglie di Barcellona e Chelsea ha vinto tutto a livello di club (ben 23 trofei) e con la Spagna si è reso protagonista di un ciclo indimenticabile (campione del Mondo nel 2010 e d'Europa nel 2012) - ha firmato un contratto triennale (fino al 30 giugno 2023 con i capitolini, dopo cinque stagioni passate a Londra, sponda Blues, da cui se ne va a parametro zero. “Sono felice di essere qui a Roma”, ha dichiarato Pedro nella sua prima intervista in giallorosso. “Sono entusiasta di questa nuova sfida e di competere per i nostri obiettivi nelle prossime stagioni. Ringrazio i tifosi per l’accoglienza ricevuta. Spero di renderli felici”. Il Ceo giallorosso Guido Fienga aggiunge: “È per noi un privilegio poter accogliere nella famiglia giallorossa un calciatore dello spessore di Pedro. L’augurio che rivolgiamo a lui e a noi stessi è che possa ampliare con l’AS Roma il suo straordinario curriculum di successi”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi