Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Bologna va in ritiro senza i tre acquisti chiesti da Mihajlovic

Oggi è l'ultimo giorno per chiudere De Silvestri prima della partenza. Mancano anche il centravanti e il difensore centrale: il tecnico rossoblù domani sarà a Pinzolo senza nessun rinforzo

BOLOGNA - Senza Mihajlovic e anche senza quei tre giocatori che lo stesso Sinisa ha chiesto per rafforzare una squadra che in questa annata è arrivata nella facciata destra della classifica, domani raggiungerà il ritiro di Pinzolo un Bologna che va obbligatoriamente migliorato. Fino a ieri poteva essere coltivata la speranza che almeno Lorenzo De Silvestri potesse fare parte della compagnia, ma mancando a questo punto solo un giorno alla partenza è evidente che la sua presenza sia in forte dubbio. In poche parole: solo nel caso in cui oggi Walter Sabatini e Riccardo Bigon trovassero l’accordo sull’ingaggio con l’agente dell’esterno romano, De Silvestri potrebbe cominciare a lavorare a Pinzolo fin dal primo giorno.  

A oggi non sappiamo come andrà a finire per Lyanco Evangelista o per Gian Marco Ferrari, non sappiano neanche come andrà a finire né per Aaron Hickey (che la sta tirando lunga come se fosse Alphonso Davies e invece è solo un prospetto interessante del 2002 che ha giocato nell’Hearth of Midlothian, tra l'altro retrocesso) né per Vladyslav Supryaga, il talentino del 2000 della Dinamo Kiev che tanto piace sia a Sabatini che a Bigon, certo è che il Bologna non può stare fermo un giro, in attesa di tempi migliori. Va detto che per migliorare la squadra da subito andrebbero messi a disposizione di Mihajlovic giocatori fatti e di conseguenza già affidabili, ma è chiaro che i responsabili rossoblù da ministri senza portafoglio non ce la faranno a chiudere questo tipo di operazioni. Ecco il motivo per il quale già portare a Casteldebole giocatori che possono avere un futuro importante sarebbe costruttivo, anche perché questa è un’altra via che può consentire alla squadra di sbarcare un giorno in Europa. A differenza dell’immobilismo e magari della cessione di uno dei giocatori più bravi, perché in questo caso il Bologna finirebbe solo per fare come i gamberi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi