Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, a un passo il giovane talento McKennie

EPA

Lo statunitense dello Schalke vicino al trasferimento in bianconero in prestito oneroso con diritto di riscatto

Colpo a sorpresa della Juve. Andrea Pirlo avrà presto a disposizione Weston McKennie dallo Schalke: il centrocampista statunitense, 22 anni, dovrebbe arrivare a Torino in prestito oneroso da 3 milioni con diritto di riscatto fissato a 18. Le parti sono molto vicine, si punta a chiudere il più presto possibile per un rinforzo che presenta delle caratteristiche in linea alle richieste del nuovo tecnico bianconero. È considerato uno dei maggiori prospetti dei principali campionati europei. Per lui 28 presenze e 3 reti nell’ultima stagione di Bundesliga.

La Juve presenta la terza maglia: Dybala, Ronaldo e De Ligt in copertina

McKennie e la fascia per Floyd

Lo statunitense è salito alla ribalta lo scorso 30 maggio per una questione extra-calcistica: nel match casalingo contro il Werder Brema ha indossato una fascia bianca con la scritta ‘Giustizia per George Floyd’ per protestare contro la morte dell’afroamericano a Minneapolis. La sua foto è stata poi stata rilanciata da molti utenti su Twitter finendo per fare il giro del mondo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi