Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina in pressing su Piatek e Torreira

EPA

I tedeschi vogliono 25 milioni per l'attaccante polacco, i viola puntano a spenderne 20 con riscatto nel 2021. Il centrocampista uruguaiano è disposto a lasciare l'Arsenal per tornare in Italia

FIRENZE - Assalto a Piatek per dare a Iachini il bomber da doppia cifra di gol e risolvere così una volta per tutte l’annoso problema che da almeno tre anni limita la fase offensiva, con tutto quello che ne consegue. Poi, stretta su Torreira o in alternativa su Paredes perché lo sviluppo delle due trattative corre su binari paralleli per modalità e temi, e infine difesa ad oltranza della… difesa titolare. Settembre si avvicina e si avvicina l’inizio della nuova stagione, ma la Fiorentina si è data una scadenza (metà del mese che entra) per raggiungere gli obiettivi fissati e quindi sa che questo è il momento di dare un’accelerazione.

Prendiamo Krzysztof Piatek, il primo attaccante di un elenco che comprende obiettivi complicati ma possibili, a dispetto di quelli irrealizzabili: l’Hertha Berlino non scende sotto i 25 milioni di valutazione, la Fiorentina è disposta a spenderne una ventina partendo dal prestito con riscatto a giugno 2021 (o 2022) in base a presenze e gol del centravanti polacco che, dal canto suo, giocherebbe di sponda per tornare nel campionato italiano venendo incontro alle cifre d’ingaggio (viaggia sui 4 milioni l’anno: troppi). L’offerta è già stata recapitata e non ha trovato porte chiuse, adesso il pressing sui tedeschi è costante e intanto il club viola non molla la pista che porta a Eder, altro tipo di attaccante, ma esperienza e continuità garantiti: l’italo-brasiliano è una carta di “riserva” da giocare magari al momento opportuno. E la Serie A è una costante che si ripete anche nel caso di Lucas Torreira: il tecnico Arteta lo ha messo ai margini del progetto tattico 2020-21 dell’Arsenal e quindi il centrocampista uruguaiano è in uscita. Di suo, l’ex Pescara e Samp accoglierebbe di buon grado il ritorno in Italia, ma la Fiorentina deve fare i conti (in tutti i sensi) con le richieste dei Gunners che vogliono chiaramente monetizzare la cessione.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi