Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rami dopo Menez: Reggina da sogno

Una città che freme, una società ambiziosa: sta nascendo una super squadra. Taibi apre al difensore: "Manca poco, ho fiducia"

REGGIO CALABRIA - La serie B ritrovata dopo sei anni e con la paura di scomparire dal calcio professionistico, evitata dalla dispendiosa passione di Mimmo Praticò e della sua famiglia e, poi, dal munifico intervento di Luca Gallo, la conferma di Toscano e Taibi, l’ambizioso progetto societario e le prime operazioni di mercato, hanno confermato l’esponenziale crescita di entusiasmo dei tifosi della Reggina. Senza il freno-Covid sarebbero stati sottoscritti, secondo la previsione degli esperti, almeno 20 mila abbonamenti. Un dato che avrebbe avvicinato la società di Gallo a quella della A di Foti. Ma nonostante le difficoltà del momento, la passione amaranto è raccontata da quotidiane e numerose iniziative del tifo. E mentre la squadra di Toscano si allena e Taibi concretizza le sue abilità di tessitore di mercato, il presidente Gallo lancia i suoi messaggi che sono più di una promessa. "Entro fine settimana dovremmo chiudere un’altra trattativa internazionale - dice il patron pensando all’ex milanista Rami - nonostante la presenza di squadre importanti la Reggina disputerà un grande campionato con l’idea fortissima di tornare, subito, in serie A".

Capitolo a parte per l’ex nazionale francese, campione del mondo in Russia nel 2018. Dopo una serie di incontri con il ds reggino, Rami ha raccontato le difficoltà incontrate nei mesi scorsi a Sochi, società del massimo campionato russo. Lo scorso mese è riuscito a svincolarsi accettando il corteggiamento amaranto. Ripetuti gli incontri. La Reggina propone un sostanzioso biennale. L’agente di Rami pare abbia chiesto un triennale. Massimo Taibi, in una intervista a Reggina TV, ha parlato della trattativa con l’ex milanista. "Vediamo se riusciamo a chiudere, ancora non è fatta ma sono fiducioso".

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi