Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Messi, tifosi Newell's in piazza: "Questa è casa tua"

EPA

I sostenitori rossoneri sognano il ritorno della Pulce a Rosario, nel club in cui ha mosso i primi passi: "Il tuo sogno, il nostro desiderio"

ROSARIO (Argentina) - È più una suggestione che una possibilità concreta, ma la notizia che Leo Messi lascerà il Barcellona ha spinto i tifosi del Newell's Old Boys - la squadra di Rosario, la città argentina che ha dato i natali al sei volte Pallone d'Oro e dove ha mosso, da bambino, i primi passi nel mondo del calcio - a scendere in piazza per "convincere" il campione a tornare a giocare "a casa".

Messi, a Rosario sognano il ritorno

In migliaia sono scesi in strada, organizzando una vera e propria carovana per le strade della città fino a ritrovarsi al Monumento a la Bandera, in pieno centro città: "Il tuo sogno, il nostro desiderio. Questa è casa tua". Tanti gli striscioni e i cartelli con questa scritta e tutti con i colori del Newell's. Una dimostrazione di affetto incondizionato per Messi che si appresta a una battaglia legale con il Barcellona mentre Manchester City e Paris Saint-Germain (con sullo sfondo anche Inter Juventus) si giocano le loro milionarie carte per assicurarsi la 'Pulce'.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi