Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lyanco dice Bologna, ma il Torino spara alto

In caso di addio ai granata sceglierebbe subito Mihajlovic, ma i 15 milioni chiesti da Cairo frenano la trattativa

BOLOGNA - Il fatto che Lyanco Evangelista metterebbe Sinisa Mihajlovic davanti a tutti in caso di un suo eventuale addio al Torino rischia di diventare una magra consolazione sia per il Bologna che per lo stesso tecnico serbo. Perché a queste condizioni economiche Walter Sabatini e Riccardo Bigon non potranno mai riportarlo a Casteldebole. A oggi Urbano Cairo sta chiedendo per Lyanco 15 milioni di euro, ora, se il presidente del Torino spara tanto alto perché vuole trattenerlo (o perché vuole trattenerlo Marco Giampaolo) è un conto, ma se in realtà il suo obiettivo è quello di lasciarlo partire, a certi numeri difficilmente ci riuscirà. O meglio, sarà quasi impossibile che ci riesca. Non a caso almeno fin qua anche lo Sporting Lisbona è rimasto molto lontano da quella cifra, non dimenticando come negli ultimi due anni, al di là delle sue potenzialità tecniche, Lyanco ha fatto bene solo nei 4 mesi attraversati a Bologna con Sinisa in panchina. Ecco il motivo per il quale il brasiliano sarebbe felice di poter tornare a lavorare con Miha e Miha sarebbe felice di riaverlo, convinto com’è che a Bologna Lyanco sarebbe di nuovo affidabile e costruttivo come lo fu da febbraio a fine maggio due campionati fa.

Ufficiale: Juwara rinnova fino al 2024

Un prestito con diritto

Di sicuro almeno fino a quando Lyanco sarà dichiarato incedibile dal Torino oppure sarà stato ceduto, Sinisa e il Bologna non lo perderanno di vista, magari con la speranza che nel frattempo Cairo si decida ad abbassare le proprie pretese e anche a lasciarlo partire con una formula che lo garantisca, certo, ma che garantisca anche chi lo acquista. Perché è vero che Sabatini e Bigon dovranno finanziare le operazioni in entrata con i soldi ricavati da quelle in uscita, ma è altrettanto vero che un prestito con diritto (o anche con obbligo) di riscatto nel prossimo giugno inserendo alcuni bonus sarebbe nelle loro possibilità. Morale: ora come ora Lyanco che torna al Bologna è un’operazione molto improbabile, ma per quanto riguarda il mercato [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi