Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"L'indizio che avvicina Suarez alla Juve"

Getty Images

L'ultimo ostacolo tra il Pistolero e i bianconeri è il passaporto comunitario, ma l'appuntamento per diventare italiano c'è già 

Se il lasciapassare del Barcellona è più facile da ottenere perché il nuovo allenatore Koeman ha già deciso il futuro di Suarez, lontano dai blaugrana perché non rientra più nel progetto tecnico, quello del cittadinanza italiana è un processo che richiede più tempo ed è l'ultimo ostacolo che divide il Pistolero dalla Juventus. Il Barça è completamente presa dal caso Messi, ma presto libererà l'uruguaiano che ha già un accordo con i bianconeri. Per la definizione dell'operazione manca il passaporto comunitario che Suarez dovrebbe prendere tra una settimana, come scrive anche "Sport".

"Suarez è d'accordo con la Juve": parola del biografo di Messi

Suarez si avvicina alla Juve

La fiducia è crescente in casa Juve, che si è mossa per accelerare il tutto. La prossima settimana, a Barcellona, Suarez sosterrà l'esame di italiano B1 (terzo livello) per prendere la cittadinanza italiana, poi diventerà italiano come la moglie Sofia, figlia di un friulano emigrato a Montevideo, e potrà sposare la causa bianconera. Suarez è sempre più vicino alla Juve. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi