Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta, maxi-offerta araba per Gomez: il Papu ora ci pensa

L’Al-Nassr corteggia l’argentino: per lui pronto un triennale da cinque milioni a stagione, più 15 alla Dea

BERGAMO - L’Al-Nassr corteggia con insistenza il Papu Gomez e ha presentato al club della famiglia Percassi un'offerta da 15 milioni, mentre per convincere l'argentino ha messo sul tavolo un triennale da 5 milioni netti a stagione. Tanti soldi per il numero 10 nerazzurro che a 32 anni e mezzo si trova a riflettere su una proposta davvero importante. A Bergamo sta bene ed è sia l'idolo dei tifosi sia un punto fermo della squadra di Gasperini che nel 2020-21 giocherà per la seconda annata di fila la Champions League. La logica e le indicazioni arrivate anche ieri portano a pensare che non si muoverà, ma siccome gli è stato offerto il contratto... della vita, un briciolo di dubbio è necessario tenerlo. In Arabia Saudita l'argentino andrebbe più che a raddoppiare il suo ingaggio: l'Atalanta gli garantisce fino al giugno 2022 1,8 milioni a stagione più bonus, sensibilmente meno rispetto a quello che percepirebbe all'Al-Nassr. 

L'Atalanta ha acquistato Gomez nel 2014 e ho ha pagato appena 4,5 milioni. Il club lo ritiene un punto di riferimento dentro e fuori dal campo, ma per quello che ha dato alla Dea lascerà a lui la decisione. Il capitano sa bene che i soldi in ballo sono davvero tanti. Basteranno per fargli interrompere il legame che ha con la squadra e la città, un vincolo che è fortissimo e che negli scorsi anni è resistito a tanti corteggiamenti? Pochi giorni fa sul suo profilo Instagram l'argentino ha postato il video della nuova maglia dell'Atalanta a conferma di quanto si sente coinvolto nel progetto.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi