Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

James Rodriguez da Ancelotti: ufficiale il passaggio dal Real all'Everton

Getty Images

I Blancos hanno annunciato la cessione del fantasista colombiano ai Toffees: a Liverpool ritroverà il tecnico di Reggiolo, che lo scorso anno tentò invano di portarlo al Napoli

MADRID (Spagna) - "Il Real Madrid e l'Everton si sono accordate per il trasferimento di James Rodriguez". Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, i Blancos annunciano la cessione del fuoriclasse colombiano ai Toffees. "Il Real Madrid vuole mostrarti la sua gratitudine e affetto - prosegue la nota indirizzata al calciatore - per tutto questo tempo che hai fatto parte del nostro club e ti augura buona fortuna in questa nuova fase della tua carriera professionale".

James ritrova Ancelotti

Col passaggio all'Everton si riforma il binomio James Rodriguez-Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo ha avuto modo di allenare il colombiano al Real Madrid nel 2014-15 e al Bayern Monaco nelle prime 10 partite ufficiali della stagione 2017-18, ma è ancora vivido il ricordo del lungo corteggiamento andato in scena durante la sessione estiva di calciomercato dello scorso anno: Ancelotti non riuscì tuttavia nell'intento di portarlo al Napoli, la stagione prese poi una piega imprevista, culminata col divorzio e l'immediato passaggio in Premier League. Ora le loro strade tornano finalmente ad incrociarsi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi