Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, assalto a Piatek ma senza fretta

C'è una strategia precisa per arrivare all'ex Milan: Commisso aspetta che la richiesta dell'Herha Berlino scenda per chiudere l'affare a 20-25 milioni

FIRENZE - Priorità all'attacco, esigenza doppia cifra con Piatek sempre in prima fila. Si può riassumere così la situazione attuale della fase offensiva della Fiorentina. Insomma sul mercato i viola vanno all'attacco dell'attaccante per risolvere il problema del gol e della mira sottoporta. Una preoccupazione che tante volte è stata sottolineata da Beppe Iachini sul finale della passata stagione. Quella del bomber è una situazione da continuare a seguire con il trascorrere dei giorni. Dopo la metà di settembre potrebbe essere il periodo giusto per sperare di abbassare le pretese dell'Hertha Berlino e portate Piatek in riva all'Arno per una cifra che si aggirerebbe fra i venti e i venticinque milioni di euro. L'arrivo di Commisso a Firenze la prossima settimana potrebbe dare un'accelerata alle varie trattative alimentate in queste ultime settimane dai dirigenti viola.

Nel frattempo la Fiorentina continua a guardarsi intorno a caccia di opportunità, mentre il giocatore è addirittura fermo ai box per cinque giorni perché ha giocato con la Polonia a Zenica e la Germania prevede un mini-isolamento per le persone che rientrano dalla Bosnia. Quindi per questo motivo salterà il primo turno in Coppa di Germania domani contro l’Eintracht Braunschweig. Un punto della situazione sul mercato è stato fatto velocemente ieri all'uscita della Lega dal direttore generale della Fiorentina: "Stiamo valutando tutte le opportunità che si presentano. Torreira? Vediamo, stiamo lavorando con Pradè. Promesse ai tifosi per un mercato importante? Lo abbiamo già fatto a gennaio". Ed è questa la frase da sottolineare ed analizzare perché il dirigente ha voluto ribadire che i sostenitori viola possono già essere soddisfatti per le operazioni che sono state fatte nella scorsa sessione invernale. Quindi adesso è appena arrivato Bonaventura, ma lo scorso gennaio sono stati presi Amrabat, oltre a Kouame e Duncan. Manca però l'attaccante da regalare all'allenatore e su questo non ci sono dubbi. L'ultima battuta del direttore generale è stato su Federico Chiesa: "Ne parleremo a Firenze".

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi