Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sassuolo, Marchizza rinnova fino al 2025 e torna allo Spezia in prestito

Il difensore scuola Roma ha contribuito alla promozione in Serie A degli aquilotti. Gli emiliani annunciano anche altre quattro cessioni

SASSUOLO - Riccardo Marchizza si è conquistato sul campo della Serie B il rinnovo di contratto col Sassuolo: il difensore classe 1998, cresciuto nella Roma e nativo della Capitale, ha prolungato il proprio contratto con i neroverdi fino al 2025. Contestualmente, il club emiliano ha annunciato che Marchizza tornerà in prestito allo Spezia, dove si è messo in luce nello scorso campionato e con cui ha raggiunto la Serie A. Ecco il comunicato del Sassuolo, e di seguito quello dello Spezia: "L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica il rinnovo contrattuale delle prestazioni sportive del seguente calciatore neroverde: Riccardo Marchizza (’98, difensore) fino al 30 Giugno 2025. Il calciatore è stato poi ceduto in prestito allo Spezia Calcio".

"Un ritorno voluto fortemente da entrambe le parti! Riccardo Marchizza è nuovamente un calciatore aquilotto! Il difensore romano è stato infatti grande protagonista della promozione in Serie A e punto fermo nella giovanissima retroguardia di mister Italiano che ha stupito tutta Italia. Il suo bottino parla di 23 presenze e 3 assist in cadetteria con indosso la maglia bianca ed ora è pronto a dimostrare il proprio valore anche nella massima serie, difendendo ancora una volta i colori delle Aquile. Bentornato Riccardo!!!".

Saluta anche Dell'Orco

Ma non sono finite le operazioni in casa del Sassuolo: il club di De Zerbi ha ceduto anche altri quattro giocatori: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato le seguenti operazioni di calciomercato: Dell'Orco Cristian (classe ’94, difensore) ceduto a titolo di prestito allo Spezia Calcio; Gomez Dutra Emiliano (classe 2001, attaccante) ceduto a titolo di prestito all’Albacete BalompiéPellegrini Jacopo (classe 2000, attaccante): ceduto a titolo di prestito all’A.S. Gubbio; Celia Raffaele (classe ’99, difensore): ceduto a titolo di prestito all’U.S. Alessandria".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi