Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Scatto Roma, Kumbulla a un passo. E rispunta De Sciglio

A sorpresa Fienga è in pole per il difensore 2000 del Verona. L’ipotesi: prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni

Virata a sorpresa: come in un giro di carte che non ti aspetti la Roma piomba su Marash Kumbulla, giovane difensore italoalbanese del Verona. La trattativa per il ragazzo, classe 2000, è decollata all’improvviso, con un’offerta che potrebbe superare in volata quella della Lazio e dell’Inter: prestito con obbligo di riscatto a 30 milioni nel 2021. La situazione è questa: la Roma ha creato le condizioni per mettersi in pole nella corsa all’albanese.

Smalling, la trattativa diventa estenuante

La mossa in contropiede di Fienga e De Sanctis è stata determinata dall’impossibilità di chiudere in tempi brevi l’acquisto di Chris Smalling, messo fuori squadra dal Manchester United. Fienga è arrivato ad alzare l’offerta a 11 milioni più 5 di bonus, mentre dall’Inghilterra ne chiedono 20 in un’unica soluzione. I colloqui tra le parti vanno avanti da mesi, è un tira e molla estenuante. La volontà del ragazzo è chiara (tornare, c’è già l’accordo sullo stipendio da 3 milioni a stagione per 4 anni), quella di Fonseca è addirittura lapalissiana: le permanenze di Smalling e di Mkhitaryan erano i suoi desideri principali. A questo punto Izzo finisce in dissolvenza a fondo schermo (almeno per ora: difficile far entrare nella trattativa Kluivert o Cristante) e Smalling non si può definire tramontato. Quella per Chris è un’oltranza silente.

Roma, caccia al terzino: torna l'idea De Sciglio

L’altra urgenza è sui terzini. Se ci fossero abbastanza soldi in cassa, la Roma si lancerebbe su Faraoni a destra e Biraghi a sinistra. Per quanto riguarda l’esterno mancino, la Fiorentina chiede in cambio Spinazzola che è ritenuto però un titolare inamovibile. Semmai, il problema è cercargli un’alternativa dato che si teme la sua predisposizione agli infortuni. Dopo le partenze di Florenzi e Kolarov, sono rimasti Karsdorp, Bruno Peres e Santon da una parte e Spinazzola con Calafiori dall’altra. Il giovane cresciuto a Trigoria resterà, il brasiliano pure (non è ancora guarito dal Covid), su Karsdorp potrebbe invece cambiare la valutazione iniziale (cederlo) data la titolarità nelle tre amichevoli. Riguardo Santon va registrato l’interesse di Crotone e Besiktas. Un sussurro delle ultime ore, visti i rapporti Roma-Juve, dice De Sciglio.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi