Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dzeko sorpassa Suarez: ora è più vicino alla Juve

Negli ultimi giorni sono ripresi i contatti tra la Roma, il club bianconero e l'entourage del bosniaco

TORINO - Un altro giorno è passato. E per quel che riguarda il calciomercato della Juve, l'unica notizia indiscutibile è questa: c'è un giorno in meno. Mentre l'attaccante ancora non c'è. Nemmeno sviluppi sul fronte delle cessioni in realtà, ma quel che conta e che più interessa è la corsa al centravanti, come anche ammesso da Andrea Pirlo. Ma tra un passo avanti e uno indietro, la dirigenza bianconera sta provando a sbloccare la situazione. Anzi, le situazioni: quella con la Roma (e il Napoli) per Edin Dzeko, quella con il Barcellona per Luis Suarez, quella con il Chelsea per Olivier Giroud che ora è in testa al gruppone delle alternative.

Il sorpasso di Edin

A proposito di novità, è proprio l'intreccio più complesso in questo momento a dare cenni di scioglimento. Perché negli ultimi giorni sono ripresi i contatti tra Juve, Roma e l'entourage di Dzeko: la volontà di regalare il centravanti bosniaco a Pirlo è ancora concreta, anzi la fretta palesata dall'allenatore porta il club bianconero ad accelerare su questo fronte. L'intesa per un biennale da 7,5 milioni netti bonus inclusi è raggiunta da tempo, sull'asse Roma-Juve è stato chiesto di correggere verso l'alto l'accordo per il cartellino così da raccogliere maggiori forze per convincere il Napoli a cedere Milik: per il polacco servono 25 milioni bonus compresi anche se pagabili su più anni, se la Juve alzasse l'offerta da 12 a 15 milioni (bonus inclusi) tutto sarebbe un po' meno complicato. Mentre Milik ormai sembra pronto ad accettare l'idea di non vestire il bianconero, i segnali lanciati dalla Juve nelle ultime ore lo spingono verso Roma.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi