Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, per De Sciglio il problema è Karsdorp

Juventus FC via Getty Images

Intesa con la Juve per l'esterno, si tratta con l'entourage ma l'olandese dice no al Genoa e va piazzato

La Roma ha trovato il suo rinforzo sulla fascia. Mattia De Sciglio è vicino a vestire la maglia giallorossa, in una trattativa parallela alla cessione di Edin Dzeko alla Juventus. Il terzino è stato offerto dai bianconeri che vorrebbero utilizzarlo per ammortizzare il costo del centravanti bosniaco, liberandosi del suo ingaggio da circa sei milioni lordi: il primo accordo tra le parti è sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a dieci milioni. Le trattative tra i club proseguono di pari passo con il passaggio del centravanti bosniaco alla corte di Pirlo, non è escluso che l’esterno possa arrivare nella capitale con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

La Roma è favorevole all’arrivo del ventisettenne che ricoprirebbe il vuoto nel reparto lasciato dal ritorno di Zappacosta al Chelsea e dalla cessione di Florenzi al Psg, oltre a garantire a Fonseca un giocatore d’esperienza. In più De Sciglio può essere una valida alternativa alla coppia Spinazzola-Calafiori. Con le numerose partite da giocare tra campionato e coppe l’esterno potrebbe di fatto scalare a sinistra. Resta però lo scoglio Karsdorp: la Roma deve prima sistemare l’olandese, che ha detto no anche al Genoa.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi