Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pochettino: "Io a Inter o Juve? Falso: ecco chi mi voleva"

Getty Images

L'ex tecnico del Tottenham ha smentito le voci di un suo possibile approdo in Serie A in estate. Poi confessa chi lo ha chiamato e il suo rapporto con Mourinho

ROMA - Dal suo addio al Tottenham nel novembre 2019, Mauricio Pochettino è stato accostato alla panchina di diversi club. Si era parlato anche di un suo possibile approdo in Italia: prima alla Juve, poi all'Inter. L'allenatore argentino, in un'intervista alla radio spagnola Cadena Cope, smentisce categoricamente: "Il mondo del calcio è strano. Non so chi ha messo il mio nome in così tanti club. Non mi sono offerto al Barcellona, ??né al Psg, né alla Juventus, né all'Inter, né al Newcastle".

Pochettino: "Ecco chi mi ha chiamato"

In realtà qualcuno che si è fatto veramente avanti c'è stato. Oltre al Manchester United, altri due club lo avrebbero contattato: "C'è stata una chiamata di Benfica e Monaco", confessa l'ex tecnico degli Spurs. A proposito del club inglese, Pochettino, interrogato sul rapporto con Mourinho, attuale allenatore del Tottenham, risponde: "Per me Mourinho è un bravo ragazzo. Abbiamo sempre avuto un buon rapporto, corretto. Non si può parlare di amicizia perché la parola contiene tanti valori che non siamo riusciti a condividere, ma abbiamo stima e ammirazione reciproca. Non posso dire nulla che non sia buono".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi