Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Godin sblocca Vidal. Sogno Kanté o Suarez

Serve l’ok di Zhang, ma salvo colpi di scena lunedì Arturo sarà a Milano per le visite, e tutto grazie all’uruguaiano che firma un triennale con il Cagliari

Adesso ci siamo davvero. Oggi l'Inter conta di definire tutti i dettagli per lo sbarco (domani?) di Arturo Vidal. Perché l'operazione diventi ufficiale era necessario che ci fosse un'uscita importante e quell'uscita di fatto si è concretizzata ieri con il trasferimento di Godin al Cagliari. L'operazione legata all'uruguaiano, che stava diventando un piccolo tormentone, si è sbloccata nel pomeriggio quando le parti hanno raggiunto un accordo sulla parola: se non ci saranno nuovi colpi di scena al momento di scrivere i contratti (tra oggi e lunedì tutto andrà a posto), lo sceriffo firmerà un triennale con i rossoblù (al club di Suning era legato fi no al 2022; come successo negli ultimi mesi a Milano, anche sull'isola usufruirà del Decreto Crescita e Giulini risparmierà un po' di tasse) e, oltre agli stipendi fino a settembre, riceverà dall'Inter una buonuscita. Era quest'ultima il tema del contendere, ma dopo qualche giorno di discussione la fumata bianca è arrivata.

Zhang dà l'ok

Quando ci saranno le firme sul trasferimento di Godin in Sardegna, il cileno diventerà nerazzurro. Manca il via libera del presidente, ma a questo punto è scontato. Tra Re Artù e il Barcellona è tutto pronto per la risoluzione, ma intanto anche ieri si è allenato al centro tecnico dei blaugrana per tenersi in forma. Se ogni aspetto sarà sistemato oggi, domani sarà a Milano e lunedì sosterrà le visite mediche. Conte lo aspetta con grande impazienza ed è pronto a piazzarlo nel cuore del suo 3-5-2. Per Arturo è pronto un contratto biennale (inferiore ai 6 milioni netti l'ingaggio del primo anno, più di 6 quello del secondo) con opzione sulla terza stagione. L'ex Juve e Bayern sarà il grande colpo del mercato, quello che (insieme a Darmian) chiuderà gli acquisti. A meno che non ci siano cessioni importanti. Perché in quel caso...

Kanté e Suarez

Per il momento siamo nel campo dei sogni, è bene sottolinearlo con chiarezza, ma se l'Inter dovesse trovare un tesoretto dalle cessioni (Brozovic ed Eriksen per esempio), farebbe il possibile per regalare a Conte il francese Kanté, perno davanti alla difesa. Con il Chelsea non sarebbe facile, ma un tentativo sarebbe fatto. Il discorso relativo a Suarez potrebbe invece prendere quota solo se il Barcellona tornasse alla carica per Martinez offrendo come parziale (minima) contropartita il Pistolero. Per ora non ci sono i presupposti e dopo il 5 ottobre Marotta e Ausilio parleranno di rinnovo con il Toro; negli ultimi giorni di mercato vedremo se ci saranno sorprese.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi