Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Iachini: "Ultima di Chiesa con la Fiorentina? Non ho avuto indicazioni"

Il tecnico viola: "Al momento Federico fa parte della nostra squadra e si allena normalmente. Non possiamo permetterci di prendere gol su rinvio del portiere"

FIRENZE - "È stato un piccolo passo indietro rispetto alle prime due gare, anche se nei primi 25' abbiamo fatto tutto bene. Non siamo riusciti a sbloccare la gara sbagliando troppo in mezzo al campo e questo non deve accadere". Questa l'analisi di Beppe Iachini dopo il ko casalingo della sua Fiorentina contro la Sampdoria: "Il gol era evitabile ed è arrivato su un episodio, abbiamo avuto diverse occasioni e la seconda rete presa con un rinvio dal portiere non ce la possiamo permettere - ha tuonato ai microfoni di Sky Sport -. Poi alla fine anche il palo di Chiesa...". L'assenza di Ribery si è fatta sentire: "È normale sentire la mancanza di giocatori simili, oggi se è per questo ne mancavano anche altri, ma non è un alibi. Dobbiamo renderci conto che può accadere e dobbiamo essere quelli veloci e con qualità dei primi 25' e delle prime deu gare. Troppi errori tecnici hanno permesso alla Sampdoria di crearci problemi".

"Chiesa via dalla Fiorentina? Non ho avuto indicazioni..."

L'argomento della serata è senz'altro quello che riguarda Federico Chiesa. L'attaccante sembra vicinissimo al trasferimento alla Juve e quella di stasera potrebbe essere stata la sua ultima con la maglia della Fiorentina: "Non ho avuto indicazioni in questo senso, lui lavora, s'impegna ed ha giocato come ha sempre fatto. Federico ad oggi fa parte della nostra squadra, non mi è arrivato assolutamente nessuna indicazione particolare dalla società. Callejonpersostituirlo? Ne parleremo con la società, ci eravamo detti di stoppare il discorso mercato perchè temevo le voci suimiei giocatori, non è buono giocare partite con situazioni simili. Questo dà fastidio ad una squadra che vuole crescere e migliorare - conclude Iachini -. Nei prossimi giorni parleremo, e se ci saranno situazioni in uscita valuteremo altro in entrata".

FIORENTINA-SAMPDORIA 1-2: LA CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi