Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kean, niente Juve: ufficiale al Psg

L'attaccante azzurro lascia l'Everton in prestito secco: la prima stagione in Premier League è stata un flop

TORINO - Moise Kean non tornerà alla Juve in questo finale di mercato: l'attaccante classe 2000, ceduto nell'estate 2019 dai bianconeri all'Everton dove ha deluso le aspettative, si trasferisce in prestito annuale al Paris Saint-Germain. Ecco il comunicato dei parigini: "Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare l'arrivo nella sua rosa di Moise Kean. Arrivato dall'Everton FC, il 20enne attaccante italiano è in prestito al club della capitale fino al 30 giugno 2021. Questo prestito non prevede un'opzione di acquisto. Il nativo di Vercelli, in Piemonte, si è formato al Torino FC e poi alla Juventus FC, dove è diventato professionista nel 2017. Con la maglia bianconera, l'attaccante italo-ivoriano ha vinto 2 Campionati Italiani (2017, 2019) e ha partecipato a 4 partite di UEFA Champions League. Nel 2019 entra a far parte del club inglese dell'Everton con cui avrà giocato 31 partite di Premier League (con 2 gol). A livello internazionale, Moise Kean ha già segnato 2 gol in 5 presenze per la Nazionale azzurra".

Ecco le prime parole di Kean al sito del club vice campione d'Europa: “Sono particolarmente orgoglioso e felice di essere un giocatore del Paris Saint-Germain. Sono in uno dei migliori club del mondo, come dimostrato dalla loro recente partecipazione alla finale di Champions League. Sono lieto di entrare a far parte di un club così ambizioso così famoso anche in Italia Non vedo l'ora di crescere al fianco di alcuni dei migliori giocatori del mondo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi