Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Incredibile Milik, resterà solo fino a gennaio!

L'attaccante polacco non lascia il Napoli: si allenerà da separato in casa a Castel Volturno

Il Signor No del mercato si chiama Arek Milik: l'ultimo rifiuto alla Fiorentina, arrivederci e grazie. Era convinto di andare alla Juve e di guadagnare 5 milioni a stagione, tant’è che a inizio estate aveva escluso categoricamente il rinnovo, e invece alla fine dovrà allenarsi a Castel Volturno da solo, da fuori rosa, almeno fino a gennaio. Quando tra l’altro potrà svincolarsi a parametro zero: il suo contratto, da 1,8 milioni annui, scadrà nel 2021. 

Milik sarà ancora azzurro, incredibilmente: dopo essere stato sedotto e almeno per il momento abbandonato dalla Juve, e dopo aver visto sfumare la Roma, il Tottenham e il Psg, Arek ha rifiutato prima il Valencia e poi la Fiorentina. L'ultima chance di non finire in tribuna, una mazzata vera in chiave Europeo con la Polonia: almeno fino a gennaio sarà così, considerando che ha escluso categoricamente il rinnovo e dalla fine del ritiro di Castel di Sangro è finito fuori rosa. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2021, e ciò significa che proprio a partire da gennaio potrà firmare con qualsiasi squadra a parametro zero. Da svincolato. Un colpo al cuore del Napoli: nel 2016, quand'era all'Ajax, fu pagato 33 milioni di euro.

Tutti i dettagli sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi