Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Petriccione: "Crotone? Non ci ho pensato due volte"

Il neo acquisto: "A Sassuolo ho visto una squadra attenta che ha messo in difficoltà gli avversari. Lotteremo fino alla fine"

CROTONE - "Quando il mio agente mi ha chiamato e mi ha parlato dell'interesse e dell'offerta del Crotone non ci ho pensato due volte". Prime parole per Jacopo Petriccione, uno degli ultimi acquisti rossoblù e già andato in panchina nella sfortunata trasferta con il Sassuolo. "Fisicamente sto bene, ho fatto tutta la preparazione con il Lecce (squadra da cui è stato acquistato, ndr) senza saltare un allenamento e giocando sia in campionato che in coppa. Sono pronto e carico. Sassuolo? Sinceramente sono rimasto sorpreso in positivo sotto certi punti di vista, perchè è difficile vedere il Sassuolo così in difficoltà nel palleggio. Nel primo tempo il Crotone meritava il vantaggio e invece alla prima occasione abbiamo preso gol. Ho visto una squadra molto attenta e pronta tatticamente. Obiettivi? La Serie A è difficile, non ti puoi distrarre. Ma secondo me possiamo lottarcela fino alla fine. Oltre a Rispoli conoscevo anche Marrone, mi hanno accolto tutti molto bene e sono contento di essere qui. Il 3-5-2 con Stroppa? Ho fatto tutti i ruoli in mediana, le idee del mister sono quelle di giocare palla a terra e penso - e spero - che mi troverò bene. Voglio ringraziare i tifosi per il benvenuto e spero di rivederli presto allo stadio. Forza Squali!".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi