Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, subito i rinnovi: ecco il piano di Maldini

C'è fiducia per i prolungamenti di Donnarumma e Calhanoglu, a prescindere dalla Champions

MILANO - La Champions League resta l’obiettivo primario, ma nessun dramma se il Milan non dovesse raggiungerla a fine stagione. Nell’incontro tra stampa e dirigenza, andato in scena ieri a San Siro, il management rossonero ha tracciato un bilancio del mercato appena terminato e le linee guida per il futuro. Paolo Maldini insieme a Frederic Massara e Ivan Gazidis sono convinti che la campagna di rafforzamento sia stata positiva e che la squadra sia più competitiva del passato.

L’obiettivo è migliorare le posizioni delle passate stagioni, ma senza mettere fretta o pressioni alla squadra di Stefano Pioli. L’amministratore delegato ha sottolineato che l’impegno societario non cambierà direzione, con o senza Champions. La proprietà ha in mente un progetto di 2-3 anni (oltre ai 2 già utilizzati) per risollevare la squadra, che però sarà inevitabilmente condizionato dal rispetto del Fair Play Finanziario e dalla crisi del Covid-19. Il Milan vuole inserirsi nella lotta al vertice ma senza tensioni, la dirigenza è consapevole che altre squadre sono più attrezzate dei rossoneri per i primi posti della classifica.

Rinnovi

Il focus dei prossimi giorni sarà tutto sui prolungamenti contrattuali di Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu. Per Gazidis e Maldini c’è fiducia per i rinnovi di due pilastri della squadra, giocatori che si sentono integrati e che sono un patrimonio importante della società. Da parte del Milan c’è ottimismo ma sulle cifre c’è ancora distanza economica tra domanda e offerta. Calhanoglu attraverso il suo agente ha chiesto un ingaggio da top player, supportato anche dai numeri perché il turco dal lockdown in poi è diventato il giocatore più decisivo dei rossoneri in termini di assist e di gol. Calhanoglu vorrebbe essere trattato come Donnarumma e Ibrahimovic e avrebbe chiesto cifre attorno ai 5 milioni di euro, invece la dirigenza ne offre un paio in meno, inoltre ci sono già società straniere in agguato. Si lavora anche al prolungamento di Gianluigi Donnarumma e presto ci sarà un incontro con Mino Raiola. Il portiere di Castellammare vorrebbe [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi