Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bayern, Alaba non rinnova: lo aspetta il Real Madrid

Getty Images

La trattativa per il rinnovo si è bloccata: il difensore austriaco, 28 anni, ha il contratto in scadenza il 30 giugno. Il Real Madrid ha strappato una promessa al manager Zahavi

Non è un problema di soldi, neppure la nuova offerta ha prodotto qualche segnale di riapertura, manca la volontà di trattare: il Bayern ha insistito, ci ha riprovato, ma ha intuito che David Alaba ha già deciso di non rinnovare. Un atteggiamento di chiusura totale, quello delll’austriaco, che si era imposto a inizio carriera nel ruolo di esterno e ora è stato trasformato in difensore centrale. A meno di una clamorosa retromarcia si svincolerà il 30 giugno, dopo dieci stagioni con il Bayern. La scintilla si è spenta. “Dobbiamo cominciare a fare i conti con la partenza di David”, ha spiegato il direttore sportivo Hasan Salihamidzic, che ha cercato con pazienza di convincere il giocatore a legarsi ancora al club bavarese.

Un danno da cinquanta milioni: questa, infatti, la valutazione attribuita dai dirigenti ad Alaba, mancino, un metro e 80, cresciuto nell’Austria Vienna. A seguire con attenzione gli sviluppi della vicenda c’era anche la Juve, pronta a inserirsi in caso di rottura. Ma ora che gli scenari stanno prendendo forma e il Bayern si è rassegnato, emerge un altro retroscena: Alaba è vicino al Real Madrid.

L’agente Pini Zahavi, israeliano, sta pilotando il suo passaggio ai “blancos”, pronti a garantire al jolly un ingaggio da otto milioni netti a stagione. Un colpo a zero per il presidente Florentino Perez, nell’epoca del Covid. Secondo il giornale “As”, Zahavi è in ottimi rapporti con Perez e in passato aveva provato a portare a Madrid anche Robert Lewandowski. Alaba, madre filippina e padre nigeriano, è nato a Vienna, compirà ventinove anni il 24 giugno e ha vinto nove campionati e due Champions con il Bayern.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi