Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, Dembelé è un caso

L’attaccante francese ha rifiutato, in estate, il passaggio al Manchester United. E non è considerato una prima scelta dal tecnico Koeman. Ma ha il contratto in scadenza nel 2022 e ha fatto sapere di non volerlo rinnovare: il club catalano rischia di perderlo a zero dopo averlo preso dal Borussia per 130 milioni nel 2017

I centotrenta milioni spesi dal Barcellona per Ousmane Dembelé rischiano di diventare cenere. L’attaccante francese figura nella lista degli “indesiderati” di Ronald Koeman, che non lo considera adatto ai suoi schemi e alla sua filosofia di gioco. Distanze totali, anche se il mercato e le scelte di Dembelé hanno imposto poi all’olandese una spinosa convivenza. Ousmane, in estate, ha rifiutato la cessione al Manchester United: inutile il pressing di Solskjaer. E’ rimasto a Barcellona e ha sfruttato il turnover per rispondere con i fatti a Koeman: in Champions ha segnato due gol, uno al Ferencvaros e uno alla Juve.

Dembelé è stato l’acquisto più costoso firmato da Bartomeu durante la sua gestione: l’ex presidente aveva speso 130 milioni, nel 2017, per prenderlo dal Borussia Dortmund. Soldi che ora rischiano di polverizzarsi. Già, perché Dembelé ha già chiarito che anche a gennaio non lascerà il Barcellona. E il suo contratto, in scadenza nel 2022, è diventato un pensiero ingombrante per il club blaugrana. Finora, infatti, la punta ha fatto sapere di non avere intenzione di prolungarlo. Il rischio concreto è che il giocatore stia creando le basi per andare via gratis in futuro. E il Paris Saint Germain è in prima fila.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi