Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Raul Jimenez: La mia estate tra Juve e Manchester United

EPA

Il centravanti messicano ha 29 anni e ha segnato 48 gol nel Wolverhampton: è gestito da Jorge Mendes

Era entrato nei pensieri della Juve, alla ricerca in estate di un centravanti che sapesse lavorare - con le sue sponde e i suoi movimenti - in funzione di Cristiano Ronaldo, interpretando un po’ il copione che spettava a Benzema nel Real Madrid. Raul Jimenez, prima che sfumasse il tentativo legato a Suarez e si aprisse la strada per arrivare a Morata, si era ritagliato un posto nelle strategie dei dirigenti bianconeri.

Raul Jimenez è messicano, ha ventinove anni, gioca nel Wolverhampton dal 2018 e ha segnato 48 gol, quattro dei quali nelle prime otto giornate di questo campionato. E’ gestito da Jorge Mendes, come Ronaldo. “Nei mesi scorsi mi avevano cercato la Juventus e il Manchester United. Soprattutto con i Red Devils il discorso si stava sviluppando, ma l’accordo non è stato raggiunto. Non ho rimpianti, sono felice di essere rimasto al Wolverhampton”. L'ostacolo è stato rappresentato dal prezzo: quaranta milioni e niente sconti, questa la risposta dei manager di Fosun International, il colosso cinese - con un fatturato di 20,7 miliardi di dollari nel 2019 - che controlla il club inglese dal 2016 e lo ha riportato in Premier League nel 2018, creando un rapporto di collaborazione con il manager Mendes.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi