Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Hulk saluta la Cina: “A gennaio andrò via, ho tante offerte”

EPA

Il centravanti brasiliano, 34 anni, 295 gol in carriera, ha il contratto in scadenza il 31 dicembre con lo Shanghai SIPG

Con grande correttezza, senza nascondere la verità, Hulk ha già informato i dirigenti dello Shanghai SIPG che lascerà la Cina: “Il 31 dicembre scade il mio contratto. Mi avevano chiesto di fissare un incontro, ma ho risposto che non ho intenzione di rinnovare. Ho ricevuto proposte da grandi club europei e da alcune società brasiliane”. Il centravanti brasiliano, 34 anni, tre titoli con il Porto e uno in Russia con lo Zenit di Spalletti, si svincolerà il primo gennaio. Nello Shanghai SIPG, tra i suoi compagni, c'è anche Oscar, ex mezzala della Seleçao e del Chelsea. Cerca una nuova sfida, in grado di motivarlo e affascinarlo. Una carriera da 295 gol, un’avventura cominciata in Brasile con la maglia del Vitoria e proseguita in Giappone, nel Porto, nello Zenit e in Cina, dove nell’estate del 2016 è stato ricoperto di soldi (ingaggio di 19 milioni e mezzo a stagione) per sposare il progetto.

A cercarlo, nelle ultime ore, è stato anche il Porto: c'è l’ipotesi di un ritorno allo stadio "do Dragão" a distanza di otto anni e mezzo. Sergio Conceição lo aspetta, Hulk si è preso qualche settimana di tempo. Ma i segnali accendono le speranze del presidente Pinto Da Costa, che lo aveva ceduto nel 2012 allo Zenit per quaranta milioni. Un affare d’oro per il club russo, che ha vinto - con l’aiuto di Hulk - anche una Coppa e una Supercoppa di Russia. Riuscendo a rivenderlo, poi, allo Shanghai SIPG a una cifra più alta: 55 milioni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi