Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Miranda, dal titolo vinto in Cina al richiamo del San Paolo

EPA

Il difensore, 36 anni, ex Inter, gioca ora nello Jiangsu Suning ma ha nostalgia del Brasile: il suo contratto scade il 26 luglio

Miranda è molto legato alla famiglia Zhang: un rapporto di stima nato in Italia, nell’Inter, che si è rafforzato in Cina. Il brasiliano è stato decisivo per la conquista del titolo da parte dello Jiangsu Suning, primo trionfo festeggiato nel calcio da Jindong e Steven Zhang. Ora si sta riposando qualche giorno con la sua famiglia a Curitiba, nello stato del Paraná. L’aria di casa sua gli manca. Ha 36 anni e comincia ad accarezzare l’ipotesi di tornare a giocare nel suo Paese, dopo un lungo giro del mondo: da Sochaux a Madrid, dove è stato a lungo uno dei generali del Cholo Simeone, fino a Milano e alla Cina. Con tredici presenze e un gol (all’Hebei), Miranda ha fatto la differenza nella fase più delicata della Super League.

Ha un contratto con lo Jiangsu Suning fino al 26 luglio del 2021. E il San Paolo, club in cui si è imposto, spinge per riportarlo allo stadio Morumbi, proprio come ha fatto con un altro dei suoi figli, Hernanes. Miranda deciderà il suo futuro con la famiglia Zhang, nel rispetto di un'amicizia a cui tiene. Il San Paolo sta attraversando una fase delicata a livello economico e conoscerà tra qualche giorno il nome del nuovo presidente: Julio Casares e Roberto Natel sono i due candidati in corsa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi