Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Messi, il piano di Guardiola per convincerlo a firmare con il City

Il numero 10 del Barcellona dal primo gennaio del 2021 sarà libero di trattare e di firmare con un'altra squadra

In Inghilterra ne sono certi, Guardiola e il suo Manchester City vogliono Leo Messi costi quel che costi. Il rinnovo del contratto dell'allenatore spagnolo di qualche giorno fino al 2023 con il City è un'ulteriore conferma della volontà di portare Messi all' Etihad Stadium. Come noto, il contratto del numero 10 del Barcellona è in scadenza a giugno 2021 e il rinnovo non sembra essere così vicino; a fine stagione si potrebbe scatenare davvero un'asta mondiale dove le principali concorrenti del City potrebbero essere il Psg e l'Inter. 

Il piano del manchester City per convincere Messi

La stampa britannica parla di un'offerta davvero pazzesca per convincere Leo a trasferirsi a Manchester. Il giocatore del Barcellona dal primo gennaio 2021 è libero di firmare con un altro club. Al fenomeno argentino verrebbe proposto, una volta esaurita l'esperienza all'Etihad, di proseguire la carriera al New York City FC in Mls o al Melbourne City in Australia o in alternativa allo Yokohama F Marinos in Giappone. Inoltre stando a quanto riporta il "Times", per Messi sarebbe pronto anche un ruolo da ambasciatore del club una volta chiusa definitivamente la carriera da calciatore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi