Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lingard rompe con Solskjaer: Inter e Milan ci pensano

Il centrocampista inglese, 27 anni, 207 partite e 33 gol con il Manchester United, vuole andare via a gennaio. In corsa anche la Real Sociedad

Mino Raiola, il suo agente, ha già cominciato il giro delle telefonate: non c’è solo Paul Pogba ad aver deciso di lasciare in estate il Manchester United. Il primo a fare le valigie, a gennaio, sarà Jesse Lingard, 27 anni, nazionale inglese, trequartista o esterno di centrocampo, 207 partite e 33 gol con i Red Devils. Era intoccabile per Mourinho, mentre con Solskjaer è finito in un angolo: in questa stagione solo due presenze, per un totale di 99 minuti, in Coppa di Lega contro il Luton e il Brighton.

La situazione contrattuale

Lingard ha il contratto in scadenza a giugno e non ha nessuna intenzione di rinnovarlo, ma il Manchester United sta esercitando un'opzione unilaterale per prolungarlo fino al 2022 e non perdere il giocatore a parametro zero, proprio come è già avvenuto nel caso di Pogba. Lingard sta bruciando un anno e rischia di non essere convocato dal ct Southgate per l’Europeo: a gennaio vuole andare via, magari in prestito per sei mesi. Raiola ha segnalato la sua situazione all’Inter e al Milan. Nei mesi scorsi aveva consigliato Lingard anche alla Lazio. Ora, a farsi avanti, è la Real Sociedad, che ha ingaggiato David Silva alla fine di agosto e sogna di tornare a vincere la Liga dopo 39 anni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi