Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Alaba, il Bayern Monaco: “Via a zero”. Ecco tutti i club interessati

EPA

L’ad Rummenigge: “Il giocatore non ha accettato la nostra offerta di rinnovo”. Juve, Psg, Real Madrid e Barça: per l’austriaco c’è la fila

David Alaba non rinnova con il Bayern Monaco. L’annuncio è arrivato direttamente dal dirigente dei bavaresi, Rummenigge, che alla stampa tedesca ha confermato che il giocatore dal primo gennaio sarà libero di trattare con chi vuole: “Abbiamo fatto tutto il possibile per raggiungere un accordo. Abbiamo avuto diverse interlocuzioni, ma volevamo una risposta da lui entro la fine di ottobre. Non è successo e non so se riprenderemo a trattare. Quello che voglio chiarire è che la nostra offerta rifletteva perfettamente l'apprezzamento che abbiamo nei suoi confronti, ma non l'ha accettata”. La lista dei club interessati al campione austriaco è chilometrica: dalla Juve al Psg, passando per il Real Madrid di Zidane e il Manchester City di Guardiola. L’ostacolo è l’alto ingaggio che chiederà Alaba: non meno di 15 milioni di euro stagionali.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi