Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Everton, un regalo per Ancelotti: c’è Khedira

Juventus FC via Getty Images

A Goodison Park non festeggiavano Natale al terzo posto da sedici anni. L’obiettivo è la qualificazione in Champions. A gennaiio assalto al centrocampista tedesco, fuori dai piani della Juve

Da sedici anni l’Everton non festeggiava il Natale al terzo posto della Premier League. Nove punti nelle ultime tre partite: Ancelotti ha vinto i due scontri diretti per la Champions con il Chelsea (1-0) e con il Leicester (2-0), ma ha appena certificato anche la grave crisi dell’Arsenal (2-1), cinque sconfitte e due pareggi nelle ultime sette giornate. A Goodison Park si sono innamorati di Ancelotti.

Il sogno di conquistare la Premier dopo trentaquattro anni resta una dolce utopia, ma l’obiettivo di qualificarsi per la prima volta alla fase a gironi di Champions può prendere forma. E così, dopo James Rodriguez e Allan, acquistati in estate, i dirigenti sono pronti a sposare un’altra idea affascinante sul mercato: quella di prendere a gennaio Sami Khedira, 33 anni, zero presenze nella Juve di Pirlo. L’interesse è concreto, confermato da Ancelotti dopo il successo di sabato sull’Arsenal (2-1): “Vediamo a gennaio, ho un ottimo ricordo di Khedira”. Si conoscono dai tempi del Real Madrid, c’è un rapporto di stima e affetto. La strada è aperta: l’Everton ha voglia di sentire per la prima volta nella sua storia l’inno della Champions a Goodison Park.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi