Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marcos Alonso, dal sogno Inter all’Atletico Madrid

EPA

Simeone lo aspetta a gennaio e gli affiderà la fascia sinistra: trovato l’accordo con il Chelsea, arriverà in prestito per sei mesi

In estate aveva sfiorato l’Inter e il ritorno nel campionato italiano, dopo cinque anni nel Chelsea: Marcos Alonso era tra le soluzioni suggerite da Conte per la fascia sinistra. Era stato proprio il tecnico, nel 2016, a portarlo a Stamford Bridge. Lo aveva seguito nella Fiorentina. Insieme, a Londra, avevano vinto la Premier League e la Coppa d’Inghilterra. Alla fine, però, la trattativa con l'Inter è sfumata anche a causa delle condizioni dettate dal club di Abramovich: prestito con obbligo di riscatto. E così, in un mercato paralizzato dalla pandemia e dalla grave crisi economica, l’Inter aveva deciso ad agosto di puntare sullo svincolato Kolarov, partito titolare in maglia nerazzurra e scivolato poi tra le riserve: non gioca dal 31 ottobre (2-2 con il Parma), è stato fermo per la positività al Covid e ha visto le ultime quattro partite dalla panchina. 

Dopo un'estate agitata, Marcos Alonso è rimasto a Londra, continuando ad avere poco spazio nella squadra allenata da Lampard. Solo tre presenze in Premier e 225 minuti in campo. Dal 26 settembre, quando fu sostituito alla fine del primo tempo durante la gara con il West Bromwich (3-3), non è stato più convocato da Lampard. Il divorzio è arrivato qualche ora fa: Marcos Alonso, ventinove anni, cresciuto nel vivaio del Real, giocherà da gennaio nell’Atletico Madrid. Simeone, in questa stagione, ha cambiato spesso modulo: ha abbandonato il classico 4-4-2 per puntare sul 3-4-2-1. Ha bisogno dei suoi cross per valorizzare ancora di più Suarez, sette gol in dieci partite. Lo aspetta per proseguire l’assalto alla Liga: i “colchoneros”, con due partite in meno, guidano la classifica con il Real Madrid. Prestito di sei mesi: questa la formula trovata con il Chelsea. L'Inter non è più un rimpianto per Marcos Alonso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi