Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Laurentiis e Agnelli, il retroscena: di cosa hanno parlato Napoli e Juve

FOTO MOSCA

Primo contatto di persona dopo la sentenza sulla partita dell'Allianz

NAPOLI - A pensar male... E volete che, tra una chiacchierata e l’altra di argomenti d’alta finanza, una deviazione su Milik, fosse anche per tentare di capirsi, non se la siano concessa! A pensar bene, non è il caso: perché quando nel gennaio scorso la Juventus ha cominciato a valutare l’identikit ideale di un centravanti, possibilmente da prendere a costo contenuto (meglio ancora se a parametro zero), Arkadiusz Milik è piombato nell’area di rigore della Vecchia Signora: c’era ancora Sarri in panchina, non c’era ancora Morata al fianco di Cristiano Ronaldo, però adesso il polacco sta sempre lì, a spasso, in cerca di estimatori, e deve fare anche in fretta per non negarsi la possibilità di disputare l’Europeo e dunque di perdere un appuntamento più unico che raro nella carriera di un giocatore.

GLI SCENARI - Per andare alla Juventus, Milik dovrebbe starsene ancora sei mesi in tribuna, correre incontro al vento di Castel Volturno negli allenamenti senza prospettiva a cui si sottopone e immaginare un’estate vuota, senza Lewandowski al fianco, senza sogni: un po’ troppo. E poi, tra Ronaldo, Morata e Dybala, e dimenticando tutto il resto dell’argenteria di Madame resterebbe - comunque - uno spazio assai ristretto nel quale muoversi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi