Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rüdiger lascia il Chelsea: Juve e Milan ci provano

Getty Images

Il "Mirror" rivela che il difensore tedesco, ex Roma, non rientra più nei piani del tecnico Lampard e potrebbe tornare a gennaio in Italia

Divorzio vicino tra Rüdiger e il Chelsea. Le gerarchie di Lampard, ormai, sono definite: i titolari, al centro della difesa, sono Thiago Silva e Zouma. Le alternative sono Christensen e Tomori. Viene preferito all'ex giocatore della Roma anche Azpilicueta, laterale destro che può essere adattato in caso di emergenza al ruolo di stopper. Rüdiger è stato utilizzato solo una volta in campionato: novanta minuti contro il Newcastle (2-0).

Dieci partite le ha viste dalla panchina. E in quattro occasioni si è ritrovato fuori dalla lista dei convocati. Il tedesco, 27 anni, è arrivato a Londra nel 2017: fu preso da Conte, la Roma decise di cederlo in cambio di 35 milioni. Ha vinto con il Chelsea una Coppa d’Inghilterra, sempre nel periodo di Conte. E l’Europa League con Sarri. Lampard lo ha inserito nella lista dei giocatori sacrificabili, anche se in Champions gli ha concesso qualche opportunità in più: quattro presenze, di cui tre da titolare. Il "Mirror" ha rivelato che Rüdiger si prepara a lasciare i Blues a gennaio e sogna di tornare in Italia: Juventus e Milan ci provano. Prestito con diritto di riscatto: ecco la strada.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi