Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diego Costa-Atletico Madrid, la storia è finita

EPA

L’attaccante ha chiesto ai dirigenti la risoluzione anticipata del contratto per ragioni familiari e questa mattina non si è allenato. Il suo futuro è in Brasile o in Cina

Diego Costa ha chiesto all’Atletico Madrid la risoluzione anticipata del contratto in scadenza a giugno e questa mattina non si è presentato al campo di allenamento, a due giorni dalla partita di campionato con il Getafe. Ragioni familiari: questa la motivazione data dal centravanti ai dirigenti e a Simeone, che stanno valutando la situazione e sembrano orientati a venire incontro alla sua richiesta. Il presidente Enrique Cerezo nutre stima e affetto per Diego Costa, che ha vinto con i “colchoneros” la Liga, l’Europa League e tre Supercoppe europee.

Il brasiliano, naturalizzato spagnolo, ha realizzato 83 gol in 215 partite con l’Atletico. E ha segnato, su rigore, anche nell’ultima gara giocata dalla squadra del Cholo al Wanda Metropolitano il 19 dicembre contro l’Elche (3-1). Diego Costa ha 32 anni, in questa prima parte della stagione è stato frenato da un infortunio muscolare e dalla positività al Covid. Ha vinto anche la Premier League con il Chelsea, guidato in quel periodo da Conte. Nell’Atletico, da settembre, è la riserva di Suarez e João Felix. Il suo futuro, secondo il giornale "As", è in Brasile o in Cina. Entro il 31 dicembre aspetta una risposta dall’Atletico: vuole andare via.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi