Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Milik in pole per sostituire Diego Costa all'Atletico Madrid"

Secondo quanto riportato dai quotidiani spagnoli Marca e AS, l'attaccante polacco del Napoli sarebbe l'indiziato numero uno per sostituire lo spagnolo ai Colchoneros

MADRID (SPAGNA) - Il futuro dell'attaccante del Napoli Arkadiusz Milik potrebbe essere alla corte di Simeone, all'Atletico Madrid. Stando a quanto riferito dai quotidiani spagnoli Marca e AS, infatti, sarebbe lui l'indiziato numero uno per prendere il posto di Diego Costa, che ha chiesto la rescissione anticipata del contratto per questioni personali. Lo spagnolo potrebbe andar via già a gennaio, pertanto i Colchoneros si starebbero muovendo per riempire la casella in attacco.

Milik, che piace anche a Juve e Roma (il suo trasferimento nella Capitale in estate sembrava ormai cosa fatta), è finito nel mirino dell'Atletico Madrid già nella scorsa sessione di mercato e nonostante il mancato approdo in Spagna i Colchoneros hanno mantenuto i contatti con il suo entourage. L'addio anticipato di Diego Costa, potrebbe dunque spaianare la strada per il suo arrivo alla corte di Simeone. Tra l'altro, il polacco è stato messo fuori rosa dal Napoli e vuole giocarsi le sue chance per prendere parte ai prossimi Campionati Europei. 

Milik e Hysaj a parametro zero: la Roma pensa al doppio colpo

Milik-Atletico Madrid: le cifre dell'affare

Milik, intanto, ha un contratto che lo lega agli azzurri fino a giugno, pertanto, anche la società vorrebbe cercare di "piazzarlo" in modo tale da non perderlo a parametro zero. Posto ciò, prima di Natale Aurelio De Laurentiis ha incontrato i rappresentanti del polacco e ha annunciato che il prezzo del giocatore rimane 18 milioni di euro, confermando, inoltre, le cause pendenti per l'ammutinamento di un anno fa e per i diritti d'immagine, ma viste le condizioni l'affare potrebbe chiudersi intorno ai 10 milioni di euro.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi