Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Siviglia, Monchi prepara un regalo: Isco

Getty Images

Il centrocampista ha chiesto al Real Madrid di essere ceduto: dopo i contatti con l’Everton di Ancelotti, ora punta a legarsi al club guidato dall’ex ds della Roma

La storia è finita: dopo otto stagioni e sedici trofei (quattro Champions), 318 partite e 51 gol, Isco considera chiusa la sua avventura nel Real Madrid. Fatica a trovare spazio negli schemi di Zidane e rischia di bruciare un anno in panchina. Solo tre partite da titolare in Liga e appena tredici minuti in campo durante la fase a gironi di Champions: la mezzala ha chiesto al presidente Perez di potersi scegliere un nuovo club. Ha ventotto anni e il contratto in scadenza nel 2022. In passato era stato corteggiato dalla Juve e dal Milan. L’Everton, nei giorni scorsi, lo ha cercato: Ancelotti è molto legato al centrocampista, insieme hanno vinto una Champions. C’è stato un sondaggio anche dell’Arsenal: Arteta lo vorrebbe a Londra.

L’idea della Premier piace a Isco, ma nelle ultime ore è emersa una possibilità che ha acceso l’interesse del giocatore: si è fatto avanti il Siviglia, il direttore sportivo Monchi cerca un leader di livello internazionale e Lopetegui ha sempre avuto un rapporto splendido con Isco, prima da ct della nazionale spagnola e poi da allenatore del Real Madrid. Perez è pronto a cederlo: il bilancio dei “blancos” ha subìto, a causa della pandemia, un danno da trecento milioni. Risparmiare, tagliare i costi, è una necessità assoluta. Isco è in partenza. E il Siviglia gli offre con un contratto fino al 2026.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi