Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Milan chiede Riqui Puig al Barcellona

Getty Images

Mezzala, trequartista o attaccante esterno, ha 21 anni ed è considerato uno dei nuovi talenti della “cantera”: il club rossonero punta al prestito con diritto di riscatto

Il Milan ha chiesto Riqui Puig al Barcellona: gioca nel ruolo di mezzala, ha ventuno anni, è cresciuto nella “cantera” e qualche suo allenatore - in passato - lo aveva addirittura paragonato per fisico e potenzialità a un fenomeno come Iniesta. Può diventare la nuova intuzione del Milan, un altro grande affare, come Theo Hernandez, che ora ha fatto pentire il Real Madrid. Si lavora a un prestito con diritto di riscatto, sfruttando uno scenario che può favorire le mosse di Maldini: Riqui Puig è stato impiegato appena 77 minuti da Koeman. Una presenza in Liga e quattro in Champions.

Il Barcellona non vuole correre il rischio di perderlo a titolo definitivo: è orientato a cederlo a gennaio, ma solo in prestito, senza concedere al Milan la possibilità di diventare proprietario del cartellino del centrocampista, che ha dimostrato di sapersi adattare anche al ruolo di trequartista e di attaccante esterno. Un jolly prezioso per Pioli: dribbling, scatto, tecnica raffinata. Riqui Puig è nato il 13 agosto 1999 a Matadepera, è alto un metro e 69, ha cominciato a giocare nello Jabàc Terrassa. Nel 2013 è entrato nella “cantera” del Barcellona. Valverde è stato il primo allenatore a inserirlo nella squadra dei big, a convocarlo per una tournée negli Stati Uniti e a farlo debuttare in Liga da titolare contro l’Huesca (0-0): era il 13 aprile 2019.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi