Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve verdissima: preso Rovella

Il gioiello del Genoa è a un passo: un’altra operazione che punta a rinnovare la rosa

La Juve guarda al futuro. I bianconeri viaggiano a gran velocità verso un altro gioiello appena sbocciato e sono ad un passo da Nicolò Rovella. Il centrocampista del Genoa, classe 2001, che ha esordito quest’anno tra i professionisti, è vicino ai campioni d’Italia, pronti a battere ancora una volta sul tempo la concorrenza. Lo scorso dicembre i dirigenti juventini piazzarono il blitz a sorpresa per Dejan Kulusevski: un investimento da 44 milioni complessivi e Inter bruciata all’ultimo chilometro. Stavolta le cifre sono decisamente più contenute, ma la filosofia è la medesima: assicurarsi i migliori talenti in circolazione, meglio ancora se italiani, per iniziare a programmare il domani. Guardando alle ultime sessioni di mercato, tra estate e inverno, la Juve ha messo le mani anche su Romero (ora all’Atalanta), Demiral, De Ligt, Luca Pellegrini, McKennie, fino a Chiesa.

In chiusura

Ora è il turno di Rovella, che in questa stagione ha già collezionato 7 presenze in A. L’accelerata è arrivata ieri e sembra essere andata a segno, per superare la concorrenza di Inter e Roma, le altre big interessate a questo giovane il cui contratto con il Genoa andrà in scadenza il prossimo giugno. L’affare non è ancora arrivato al traguardo ma ormai lo striscione è visibile. I contatti tra le parti proseguono per sistemare i dettagli; l’intenzione di tutti è ormai chiara. La Juve ha messo in cantiere un investimento da circa 9 milioni. Nicolò non arriverà subito a Torino, ma resterà ancora a completare il percorso di crescita al Grifone. Ecco uno dei temi ancora al centro del dialogo fra le società: la durata del prestito. Sarà limitata agli ultimi sei mesi di questa stagione oppure sarà allungata a 18 mesi, per comprendere anche la prossima annata? L’altro argomento di confronto riguarda la contropartita tecnica che verrà inserita nell’affare. Si tratterà di un altro giovane, che andrà a fare esperienza al Genoa, e l’identikit sembra rispondere sempre di più a Manolo Portanova. Il centrocampista dell’Under 23 bianconera è ormai presenza fissa nel gruppo della prima squadra ed è stato lanciato titolare da Pirlo a Crotone. Ora potrebbe proseguire la sua crescita in rossoblù. Le basi per concretizzare la trattativa, insomma, ci sono tutte; restano soltanto da compiere gli ultimi passi ma l’intenzione è di chiudere durante la sessione di mercato invernale.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi