Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Fiorentina sperpera il capitale Callejon

L'attacco viola è sterile non può fare a meno dello spagnolo. Rappresentava il dopo-Chiesa ma è finito ai margini, sacrificato dalla scelta del modulo

FIRENZE - Può la Fiorentina rinunciare a un elemento da 115 gol e 99 assist in carriera? Può questa Fiorentina che ha segnato 16 reti in 15 partite (16esimo attacco del campionato), di cui 9 tra Inter, Udinese e Juventus, e quindi appena 7 nelle rimanenti 12 gare, fare a meno di José Callejon? La risposta è una per entrambe le domande: sì. Finora è stato così, ma forse per l'assunto di partenza dovrebbe essere diversamente e la sensazione - netta - che si ha è quella di un capitale e di un talento sprecati. La questione è lì sul tavolo in tutta la sua complessità e lo testimoniano in primis sempre i numeri dell'ex Napoli in questi suoi tre mesi in viola e, a stretto giro di posta, le parole recentissime di Cesare Prandelli e del direttore sportivo Pradè.

Intanto, i numeri di un percorso che è stato subito tortuoso, nonostante l'impiego immediato di Iachini con due presenze consecutive da titolare con Udinese e Roma, addirittura da attaccante puro all'Olimpico: senza risultati. Anzi. Poi ci si è messa la positività al Covid-19 a rallentarne l'inserimento quasi in concomitanza col cambio in panchina, ma Prandelli l'ha schierato una volta ristabilito contro Milan e Genoa. Salvo poi cambiare strategia e direzione nel momento in cui ha virato sul 3-5-2 come ciambella di salvataggio per la Fiorentina: e Callejon è finito ai margini. Letteralmente. In cinque partite, dall'Atalanta al Bologna, ha messo insieme mezz'ora non vedendo mai il campo nemmeno per un minuto in tre occasioni.



Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi