Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Lampard in bilico al Chelsea: tutti i possibili sostituti"

Getty Images

Il futuro dell’attuale tecnico dei Blues è parecchio incerto: tra i principali candidati alla successione Tuchel e Rangnick

Contro il Manchester City di Guardiola la quarta sconfitta in sei partite nonostante un mercato imponente che ha visto, tra i tanti, gli arrivi di Havertz e Werner. La panchina di Lampard al Chelsea traballa sempre di più. Come accaduto in passato con i vari Villas-Boas, Conte e Sarri, il club aspetterà ancora prima di arrivare all'esonero e più che le prossime due gare, col Morecambe in FA Cup e il Fulham in Premier, saranno le sfide con Leicester, Wolverhampton e Burnley a decidere il destino dell'ex centrocampista.

I nomi in lizza per il dopo Lampard

Se però Lampard non dovesse riuscire a rimettere le cose a posto, il Chelsea non avrebbe scelta e secondo la stampa inglese ci sarebbe già una lista di possibili candidati. I più probabili sono Thomas Tuchel, appena esonerato dal Psg, e Ralf Rangnick, l'ex dirigente del Lipsia in passato vicino al Milan. Gli altri nomi sono quelli di Massimiliano Allegri, fermo ormai da un anno e mezzo, Brendan Rodgers e Ralph Hasenhuttl, rispettivamente oggi alla guida di Leicester e Southampton, oltre a una suggestiva pista che porta ad Andriy Shevchenko: l'attuale ct dell'Ucraina è molto legato ad Abramovich, che lo portò al Chelsea da giocatore nel 2006, e il 14enne figlio Kristian milita nel settore giovanile dei Blues.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi