Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Salernitana non si ferma: Regini e Carretta

Getty Images for Lega Serie B

Dopo Coulibaly il ds Fabiani continua a lavorare su due obiettivi. Uno in difesa e l'altro in attacco 

SALERNO - La Salernitana prova ad utilizzare i calciatori in esubero, in particolare Micai e Giannetti, per arrivare ad alcuni obiettivi di mercato. L'eventuale pedina di scambio più importante è Alessandro Micai (27). Il portiere mantovano, legato al sodalizio campano fino al 2023, non è mai stato impiegato da Fabrizio Castori, che gli ha preferito Vid Belec. Sulle sue tracce ci sono Reggina, Cittadella, Pisa e Vicenza.

Esterno Mancino

La Salernitana è interessata al mancino Daniele Liotti (26), che ha un contratto con la Reggina fino al 2022 e che tuttavia è più un esterno alto. In entrata la priorità della società di Lotito e Mezzaroma, dopo l’arrivo di Coulibaly, è proprio un esterno a sinistra in grado di fare sia il quinto che il terzino, quindi di giocare col 3-5-2 e col 4-4-2. Non c’è intesa, per ora, tra la Salernitana e Marko Pajac (27), mancino del Cagliari. La trattativa si sarebbe interrotta in quanto il club campano ha giudicato elevate le richieste dell’esterno croato, che vorrebbe un triennale a cifre molto alte. Allora, l’attenzione si sarebbe spostata su Liotti, in questa stagione autore anche di quattro reti, assistito dallo stesso agente (Paloni) di Kupisz, Bogdan e Antonucci. Ma ci sono anche altri profili, come l’esperto Vasco Regini (30) della Sampdoria (due presenze in A quest’anno ed in scadenza), che ha esordito in B proprio con Castori nel 2008 con il Cesena. Attacco. Per il reparto offensivo la Salernitana sta alla finestra, pronta a muoversi solo per un attaccante che possa fare la differenza. I nomi sull’agenda di Fabiani sono quelli di Mirko Carretta (30), esterno del Cosenza, Stefano Pettinari (28), in scadenza a Lecce, e Antonio Di Gaudio (31), esterno offensivo del Verona e fedelissimo di Castori (106 partite col tecnico marchigiano e la promozione in A col Carpi nel 2015) [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi