Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Benevento, dopo Talbi preso Depaoli

Il terzino destro della Samp, rientrato dal prestito all'Atalanta, passa in giallorosso in prestito con riscatto a 4 milioni. E il ds Foggia prova ad anticipare l'arrivo del centrale tunisino

BENEVENTO - Fabio Depaoli è il primo innesto di gennaio per il Benevento di Pippo Inzaghi. Il terzino destro, rientrato dal prestito all'Atalanta, arriva dalla Sampdoria in prestito con riscatto a 4 milioni di euro. Con il club blucerchiato, tra l'altro, il club del presidente Vigorito ha già in ballo il riscatto a fine stagione di Gianluca Caprari. Depaoli è un '97, dunque andrà liberato un posto nella lista degli over 22. Si tratta della seconda operazione conclusa dal diesse Foggia, che ha già ingaggiato a parametro zero per la prossima stagione il tunisino Montassar Talbi, centrale del Ryzerspor, classe 1998. In questi giorni il Benevento proverà a convincere il club turco a liberare in anticipo il giocatore che per quest'anno in A sarebbe ancora un under 22 e dunque utilizzabile liberamente.

Manovre in attacco 

L'altra priorità per il Benevento è inserire una nuova punta nella batteria di attaccanti a disposizione di Inzaghi. Lapadula, a parte il giovane Di Serio, ha un solo alter ego in rosa, cioè Moncini, al momento però fermato da alcuni piccoli acciacchi. Con Llorente all'Udinese e Lasagna al Verona, resta in piedi la suggestione Eder, che vuole rientrare dalla Cina ma non lo farà tornando in nerazzurro (lo Jiangsu è di proprietà di Suning), mentre le piste italiane restano fondamentalmente quelle che portano a Leonardo Pavoletti del Cagliari e a Roberto Inglese del Parma.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi