Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Almeyda ct del Cile, superati Spalletti e Donadoni: a breve l'ufficialità"

Getty Images

Stando alla stampa sudamericana, l'ex centrocampista di Lazio e Parma sarebbe pronto a raccogliere l'eredità di Reinaldo Rueda

BUENOS AIRES (ARGENTINA) - Matias Almeyda, ex centrocampista di Lazio, Parma, Inter e Brescia, è a un passo dal diventare il nuovo ct del Cile. La Roja dopo l'allontanamento di Reinaldo Rueda cerca il suo successore e secondo quanto riporta il quotidiano argentino Olè, trovando conferma nei cileni de La Tercera, quello di Almeyda potrebbe essere il nome giusto. La notizia, però, non è ancora ufficiale.

Cile, Almeyda in pole: ecco tutti gli altri candidati 

Il classe '73 avrebbe superato la concorrenza di tanti altri candidati: Luciano Spalletti e Roberto Donadoni per quanto riguarda i tecnici italiani, ma anche quelli, tra gli altri, di Pekerman, Benitez e Crespo. L'argentino, prima di diventare il nuovo ct del Cile, dovrà rescindere il contratto con il San Josè Earthquakes, club che milita nella North American Soccer League e che guida dal 2018. Il primo obiettivo di Almeyda sulla panchina de La Roja sarà quello di recuperare il terreno perduto finora nelle qualificazioni sudamericane e staccare il pass per i Mondiali del 2022.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi